5.11.07

DOPO LUCCA Comics

Lunedì.
Il giorno dopo, quando la stanchezza è stata in parte dissipata da una bella dormita ma la memoria della stanchezza ci fa sentire ancora doloranti alle spalle e ai piedi.

La manifestazione entro le mura cittadine mi piace, quest'anno più dello scorso, la città è favolosa, la gente che la invade in questo lungo week end dà a tutto un aspetto festoso.
E di sicuro l'organizzazione è stata davvero efficiente, perché, considerando la quantità di visitatori, le strade sono rimaste pulite.

Non posso parlare troppo della fiera in sé perché non l'ho girata tutta, purtroppo.

I Momenti salienti:

Gli Editor:
Ho bazzicato, tra venerdì e sabato, l'area pro per gli incontri con gli editor. Panini e Red Whale, per mostrar loro il progetto che sto preparando con Michela e Daniela.
E già questo mi è costato un mucchio di tempo, per quanto, mentre ero in attesa, ho avuto modo di chiacchierare con gente che ha fatto trascorrere le ore abbastanza velocemente.

Le Mostre:
Sono riuscita a visitare solo la mostra dedicata a Garibaldi, nel padiglione Junior, dove esponevo. Ho scoperto che le illustrazioni pervenute erano una settantina, e questo mi ha reso più orgogliosa di essere stata selezionata tra i partecipanti ^___- anche se non ho vinto, che importa?

Le Cene:
momento di relax ma anche di angoscia.
Dove andremo?
Cosa troveremo?
Con queste incognite alla chiusura della fiera ci si accinge ad affrontare la serata.
Venerdì in un ristorante pizzeria pienissimo nei fressi dell'anfiteatro, entro le mura, costoso ma cibo davvero ottimo.
Sabato siamo dovuti uscire e andare a caso. Siamo finiti in una pizzeria che non era male, ma non erano preparati all'assalto e, col nostro arrivo (eravamo 12) hanno finito le scorte ^^'
Beh, le avevano già in parte terminate prima del nostro arrivo...

Gli Amici:
tanti, tutti stanchi ma sempre simpatici e alla mano. Quelli che già conoscevo, quelli che ho conosciuto in questa occasione, quelli che vedo spesso e quelli che vedo raramente.
Alle fiere c'è sempre troppo poco tempo per chiacchierare, ma ciò non toglie nulla alla magia dell'incontro, anche se è un semplice saluto al volo.

Gli Stand:
Per lo più Cronaca di Topolinia, sebbene abbia bazzicato quello della Star e delle Ed Arcadia. Ho fatto un solo disegno (di Myriam).
C'è stata parecchia affluenza a tutti. Che fatica!!

I Saluti ed il Ritorno:
La parte più triste del week end, quando raccogli tutta la tua roba e fai il giro della fiera per salutare gli amici. Hai programmato la partenza alle 18 e, improvvisamente, ti trovi che sono le 19 e ti manca ancora qualcuno.

Uscire dalla città e raggiungere l'autostrada non è stato tragico; la tragedia è arrivata dopo, quando ci siamo trovati in coda, con rallentamenti etc fino al raccordo per Padova.
Siamo arrivati a casa che erano quasi le 2 AM.


10 commenti:

Capitan Harlock ha detto...

Che dire... mi è piaciuto tantissimo fare la star vestito da Capitan Harlock. Con me c'era anche la mia dolce metà vestita da Lady Oscar.

Purtroppo ci siamo persi ancora l'incontro con la nostra illustratrice preferita, proprio nel momento in cui gli altri amici della FLOTTA DI VEGA parlavano con te!

Sarà per un altra volta.
Complimenti per l'illustrazione, ti ri-confermo che era veramente bellissima.
A me è piaciuta anche quella con Garibaldi che si contendeva l'Italia in una sorta di tiro alla fune. Avrà vinto lei? Boh!

Tu per noi era la migliore.
A presto
(che commento lungo)

Capitan Harlock ha detto...

Correggo...
tu per noi SEI la migliore!

Gigi Cave ha detto...

Ahimè, quest'anno le occasioni per parlare son state poche... ci siamo visti di sfuggita Fra, ma si sa che alle fiere colossali è così!
Intanto complimenti per Agenzia!!!

-logan- ha detto...

Francesca, hai fatto solo un disegno?
sei sempre pigra.. alla prossima fiera ti faccio rimediare.. a costo di fare fila da solo.. :P

Francesca Da Sacco ha detto...

Per Harlock:
Uomo Tigre mi ha detto che eri "vittima" dei fotografi ^___-
Per la Mostra su Garibaldi l'illustrazione vincitrice era vicina alla mia, c'era scritto sotto in piccolo.

Grazie, Gigi, per i complimenti ^___^
Parlare a fiere del genere è IMPOSSIBILE! Troppo caos.

Per Logan: alla prossima Lucca starò a disegnare molto di più, promesso.

Michela Da Sacco ha detto...

La prossima Lucca, secondo queste notizie
http://edizioniarcadia.blogspot.com/2007/11/progetti-dopo-lucca.html
Francesca potrebbe essere più che impegnata, come disegnatrice. Finalmente sarà nelle vesti di autrice *completa*. ^__-

Uomo Tigre ha detto...

Sono contento che le cose si mettano al meglio per te, cara Francesca e mi dispiace per il caos che ci ha impedito di fare una chiaccherata per bene con te...
Per il resto ti invito a fare una capatina sul sito della Flotta perchè fra pochi giorni il buon Capitan Harlock inserirà anche un'apposita sezione riguardo al Lucca Comics... Buona vita!
Tigre.

Ancora Uomo Tigre... ha detto...

Gulp ! Mi sono dimenticato di ricordarti una cosa per la quale non dormo piu' di notte... ti voglio dare qualche indizio... vediamo se indovini:
1) fumetto
2) supereroi
3) musiche dei cartoni animati
4) ...da inserire dentro un cd audio...
5) ^__-

grazie in anticipo...
Tigre.

Bianca ha detto...

ciccina non si scrive il profilo in terza persona - anch'io feci il liceo artistico ma mi è più facile trovare qualcosa da disegnare che non proposte di sceneggiature - in bocca al lupo - Tua Newcommer

Capitan Ambù ha detto...

Hai dimenticato di citare gli incubi...ah ah ciao fraaaaaaa