20.5.08

Circus, una storia in crescita

Il titolo è provvisorio, ma la storia è ambientata proprio in un circo.
Di cosa parlerà?
Soprattutto d'amore.

I bozzetti che avevo fatto li ho persi al Salone del Libro di Torino. Chissà che fine hanno fatto...
Qui di seguito, alcuni personaggi nelle loro prime versioni.

Questo è il Domatore. E' vecchio e aspetta con fiducia e pazienza la donna che lo ha abbandonato in gioventù.

Queste sono le sue terribili fiere. Un vecchissimo leone, probabilmente con la parrucca... Anzi, è sicuro che una parrucca!!
E una tigre cicciona, meglio non domandare come fa a saltare nel cerchio.


Infine (per il momento) lui è Stanley, un bambino viziato e senza sogni, che diventa padrone del Circo.

Come e perché non lo so ancora, ma scommetto che lo scoprirò presto ^^

8 commenti:

mino ha detto...

bon, ci voleva Antonio per ritrovarti sul web!
Belli i personaggi, adesso un pò alla volta vado a guardarmi tutto, ciao

Francesca Da Sacco ha detto...

Ma ciaooo!!
Chi si rivede-sente!!
Ti ho già linkato ^___-

Anonimo ha detto...

Ciao Francesca.
Che belli anche questi personaggi.
Son sicuro che Stanley creera' la giusta chiave drammatica per far tribolare tutti nel circo creando una bella empatia con il lettore.

Metti sù anche qualche tavola?

Ivan

Francesca Da Sacco ha detto...

Grazie Ivan! Di personaggi ce ne sono altri, una donna cannone ed un clown, di sicuro... e una squadra di cani addestrati e auto sufficienti.
Al momento non esistono tavole, ma appena ho un po' di tempo, magari quest'estate, butterò giù qualcosa.

clyde ha detto...

aspetto questa tuo nuovo lavoro con impazienza

clyde

Luca Bonisoli ha detto...

Ho sempre ammirato chi riesce a sfruttare un'ambientazione o una situazione come "sfondo" per poi raccontare una storia che ha il suo punto focale da tutt'altra parte (es. partire da un circo per parlare di amore, come in questo caso).
E' una qualità che io non credo di avere ancora.
Resto in attesa di sviluppi futuri!

Smoki ha detto...

AMORAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!

IL CIRCO! *___*

Sai quanto LO AMO!!!!

L'atmosfera magica-maliconica-fiabesca-
spettacolare-ricercata-falsa-
costruita-sfavillante-avvincente-
magnetica-suggestiva che c'è sotto il tendone..

ç___ç mi viene nostalgia. ç___ç

Aspetto di avere altre notizie sulla storia..

T______________________________T

S.

Francesca Da Sacco ha detto...

@ Clyde: ci vorrà un pezzo, ma mi piacerebbe cominciarla subito dopo Simon, tanto per cambiare aria ^^

@ Luca: a te ho risposto con un post.

@ Smoki: lo so che ami il circo, pure a me piace... ma lo sai ^___-