29.12.09

Alice in Wonderland

Era da un po' che volevo dedicarle un disegno, così eccolo qui ^^
Acquerello su un foglio che non voleva saperne di asciugare... i risultati si vedono sulla parte destra del foglio, dove il cielo ha quelle macchie... le ho lasciate apposta.
Ma dove li trovo sti fogli, che sembrano buoni e invece sono delle mezze schifezze?
Vabbè.
Qui ho provato ad usare l'acquerello in maniera leggermente diversa dal solito, cioè non ho fatto la base di velatura ombra prima.

Questa illustrazione è in vendita su e-bay!

9 commenti:

Christopher Possenti ha detto...

Bellissimo stile, spero con tutto il cuore che trovi qualcuno disposto a pubblicare ogni tua fantasia-vaneggiamento-delirio-cchessia!!
Guarda, se solo esistesse un editore col mio nome...
(Buon 2010!)

rollerbladingchick ha detto...

andrete a vedere il film di alice di tim burton al cinema??? a me incuriosisce troppo, anche se la storia non è precisamente quella dei libri, ma vede un'alice più grande, a 19 anni..
http://www.youtube.com/watch?v=u5kn6k9spJs

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Ciao Francesca, che bella questa illustrazione!
Complimenti i tuoi acquerelli sono sempre meravigliosi
Buon Anno!

Francesca Da Sacco ha detto...

ciao Christopher!! Che bellissimo augurio *__*
Grazie mille, ricambio l'augurio e spero che questo 2010 sia un bellissimo anno

Francesca Da Sacco ha detto...

Ciao rollerbladingchick, non sono sicura di andare a vedere Alice di Tim Burton. I suoi ultimi film mi hanno un po' deluso, bellissimi dal punto di vista visivo, ma con poca sostanza :(
Vedremo, se capiterà l'occasione....

Francesca Da Sacco ha detto...

ciao Silvia ^___^
Grazie dei complimenti e ricambio l'augurio anche a te, BUON ANNOOOOOO!!

Capitan Harlock ha detto...

Quasi quasi lo tengo come desktop per un pò ...

Mirko Benotto ha detto...

Bello!!! Hai fatto bene a lasciare le "macchie" a me piacciono!!

mirko

Francesca Da Sacco ha detto...

Grazie Cap Harlock ^__^

Ciao Mirko, grazie anche a te.
Mi piacciono i segni del colore sul foglio (con gli acrilici nelle mie scansioni ad alta risoluzione si vede ogni pennellata ^^) come anche le varie "sporcizie". Fanno più vissuto ^^

Se poi deve andare in stampa, il discorso è diverso ^____-