10.12.08

Un Ballo in Maschera

Ho spesso la febbre da progetto, ma in questo periodo sono davvero tante le storie che mi girano in testa. Sarà colpa della pubblicazione di Bambole di Carne, che mi ha definitivamente convinto che riesco a tener dietro ad una storia anche come disegnatrice.

Quindi ho deciso di mettermi al lavoro per concretizzare qualcuna delle varie idee, in attesa di trovare un editore ^^'

Il primo progetto è una storia che mi porto dietro dal liceo, di cui ho fatto varie versioni e di cui questa è l'ultima e (spero) definitiva.
Un Ballo in Maschera, liberamente ispirato al Fantasma dell'Opera.

Parla di due uomini che vivono l'amore in modi diametralmente opposti, parla di luce e ombra, che non sempre sono rispettivamente bianca e nera.

12 commenti:

Chama ha detto...

wow... complimenti, sono davvero stupita o___O mi piace tantissimo il tuo tratto!
...perchè dici che al liceo artistico non hai imparato molto? (dato che ero indecisa tra classico e artistico, e alla fine ho scelto il classico, mi piacerebbe sapere come funziona l'altro... ^_^)

Francesca Da Sacco ha detto...

Ciao Chama, grazie di essere passata ^__^
Il Liceo Artistico di Padova che ho frequentato, ormai tanto tempo fa, non mi ha insegnato nulla perché era ancora in una fase sperimentale e mancavano i soldi per avere una buona struttura di base, gli insegnanti erano svogliati e i corsi approssimativi.
Adesso, per fortuna, è tutto molto diverso, sono organizzati molto meglio e credo diano anche qualche concreta possibilità di imparare qualcosa.
Comunque, il liceo che si sceglie è abbastanza relativo. Se lavori nel fumetto o nell'illustrazione non è necessario esibire titoli di studio, ma solo disegni ^__-

mino ha detto...

belle tavole! Sono curioso di vederne qualcuna finalizzata

Luca Bonisoli ha detto...

Complimenti, Francesca!
Sei sempre più brava anche nei disegni!

Francesca Da Sacco ha detto...

^___^
Le tavole un po' più rifinite sono nel mio portfolio online.
La prima pure con i testi, per quanto ancora molto provvisori.

ROB ha detto...

Ma che belle!!!
Ah.. ne approfitto, già che ci sono: BUON NATALE!
Un saluto
Rob

Cube in the desert ha detto...

Ma sono fantastiche!!!!!!!!!!!!!!
Buon 2009!!!!!!!!!

clyde ha detto...

l'idea mi sembra molto intrigante.. e i tuoi disegni lo possono illustrare in modo molto efficace

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Ciao Francesca...tanti auguri di buon anno prima di tutto!

Spero proprio che tu riesca a concretizzare con un edizione questo tuo progetto perchè non vedo l'ora di leggerlo!

Francesca Da Sacco ha detto...

ciao a tutti e grazie.
Sono sparita per qualche giorno perché quest'anno sono riuscita a fare una mini vacanza (ma davvero vacanza) a Natale.
Ora mi ributto su lavoro e progetti e speriamo che l'anno nuovo porti anche delle belle novità perché, ora come ora, non so che farò ^__^

Anonimo ha detto...

Allora BENTORNATA !! e TanTiSSimi Auguri per un grandiSSimO 2009 !!
Ciao !
Beppe ("piazzapertini")

clyde ha detto...

non so come sarà il 2009 ma di certo che se lo passeremo insieme come il 2008 sarà fantastico

a presto

clyde