20.3.09

Nuove Storie

Ho scoperto che questo 2009 è un anno molto fecondo dal punto di vista delle idee.
Sarà che ho avuto un po' di tempo, ma sono riuscita a fare un po' di progetti, alcuni dei quali erano in una cartellina del mio pc, in attesa da anni, mentre altri aspettavano solo da giorni.

Questo uno degli ultimi nati, una storia che parla di Morte.


A vedere solo i personaggi non si direbbe, credo, invece è tutto incentrato su quello.
La Morte e la paura dell'uomo di affrontarla. Più la società è ricca ed istruita, maggiore è la sua incapacità di accettare la morte.

9 commenti:

Capitan Harlock ha detto...

Di morte?
Non si direbbe davvero!
Ma ...
che miciotto grasso!

Luca Bonisoli ha detto...

Sono proprio curioso!
Complimenti per i disegni. Il cane tascabile è bellissimo!

Francesca Da Sacco ha detto...

Eh, grazie, prima o poi farò un fumetto solo di animali ^^ (ce l'ho già in mente, è una storia che versa sulla fantascienza o quasi).

Il miciotto grasso è un omaggio a Baci, il gatto di Manuela. Non è (ancora) così grasso, ma la coda corta e la lingua fuori arrivano da lì.

mino ha detto...

belli i personaggi, mi piace questo stile. Perchè non provo a realizzare la storia così? Come dire… con dei disegni più vicini allo schizzo e il colore a penellate veloci e fresche?

GiuliA - Giulijovska Pusciastova ha detto...

interessantissimo il connubbio tema forte-personaggi carucci!

vai così Frà! ;)

Francesca Da Sacco ha detto...

ciao Mino, in effetti l'idea di realizzare qualcosa con colori veloci, quasi a schizzo, mi piace assai ^^
Sto facendo varie prove di colore, ma con le mie attuali capacità (scarse) c'è ben poco che mi soddisfi (che frustrazione >___< )

Ciao Giulia!!
Visto che quello che ho fatto con Bambole di Carne ha riscosso un certo interesse, proseguo su questa via, anche se cambio (ovviamente) i temi, non mi voglio fossilizzare.
Essendo un tema con risvolti più naturali, questo della Morte, credo sarà più divertente.
Vedremo che viene fuori, per ora son solo all'inizio ^__-

ROB ha detto...

Wow sembra interessante sta cosa.
Buon lavoro!!! Speriamo di poterlo leggere presto allora. :D

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Sono molto felice per te Francesca.
Per quanto riguarda la nuova storia sono ansiosa di leggerla perchè sembra davvero particolare, personaggi dai colori pastello con argomento la morte...insomma come a voler dire che uno non ne deve aver paura...sbaglio?

Francesca Da Sacco ha detto...

Ciao Rob, grazie ^^ Beh, speriamo sì ;P

Ciaooo Silvia!!
Una bella interpretazione!!! ^__^
E dire che io sono una di quelle che vedono la morte come qualcosa di terribilmente triste >___<
Che siano persone che conosco, animali o perfetti sconosciuti.
Comunque, non sarà un fumetto triste, nelle intenzioni, ma vedremo cosa viene fuori, che è sempre una sorpresa anche per me ^__-