15.4.09

And the Nominations are:


Premi Attilio Micheluzzi, Comicon 2009

MIGLIOR FUMETTO

LMVDM – La mia vita disegnata male, di Gipi (Coconino Press / Fusi orari)
Interni, di Ausonia (DOUbLe SHOt)
In Italia sono tutti maschi, di Luca de Santis e Sara Colaone (Kappa Edizioni)
Luigi Tenco - Una voce fuori campo, di Luca Vanzella e Luca Genovese (BeccoGiallo)
Bambole di Carne, di Francesca Da Sacco (Arcadia Comics)

MIGLIOR DISEGNATORE
Carmine di Giandomenico, per Oudeis - Libro secondo (SaldaPress)
Alberto Ponticelli, per Blatta (Leopoldo Bloom Editore)
Paolo Bacilieri, per Jan Dix n.3 (Sergio Bonelli Editore)
Sara Colaone, per In Italia sono tutti maschi (Kappa Edizioni)
Francesca Da Sacco, per Bambole di Carne (Arcadia Comics)

Ci sono anch'io ^___^
Son solo le candidature, ma mi sembra già un bel colpo.

E a merito delle Ed Arcadia c'è da dire che nella categoria Miglior Fumetto realistico c'è anche Ford Ravenstock!

AGGIORNAMENTO:
Alla fine, ecco i vincitori del Comicon 2009.
Io non ci sono, ma per quest'anno son contenta così, riproverò con le mie prossime opere ;PP

Miglior Fumetto
a 'In Italia sono tutti maschi' di Luca de Santis e Sara Colaone (Kappa Edizioni);
(letto, bello ^__^)

Migliore Disegnatore
a Alberto Ponticelli per 'Blatta' (Leopoldo Bloom Editore);

16 commenti:

Manuela Soriani ha detto...

In bocca al lupo, Piccola!!!
^___^

Michela Da Sacco ha detto...

Sarebbe un riconoscimento più che meritato.
Sia per Fumetto che per Disegnatore. ^_^

ale dezi ha detto...

Un grande, grande, grande in culo alla balena! Te lo meriti... per entrambe le categorie! :)

ale dezi

Luca Bonisoli ha detto...

Grande Francesca!
Incrocio tutto l'incrociable!
Vai che quest'anno fai man bassa!

IVAN ha detto...

FRA N CE SCA!
FRA N CE SCA!
FRA N CE SCA!
FRA N CE SCA!
FRA N CE SCA!

( da intonare come coro da stadio in crescendo!)

Bubi ha detto...

Grande!!!!! Scusa, ma nel turbine di cose da cui sei (FORTUNATAMENTE E PRODUTTIVAMENTE) presa, non è che per caso sabato fai un salto al Torinocomics? ^___- Qui si sarebbe molto contenti di incontrarti!!!
Baciotti Bubi

Francesca Da Sacco ha detto...

eh eh accidenti, che tifo da stadio ^___^'
Grazie.

Per Ale: wow per la recensione di Bambole di Carne su Scuola di Fumetto 66 !!!
Letta or ora *___*

Ciao Bubi cara!!
Purtroppo non sarò a Torino Comics >___<, la prossima fiera penso sarà Rimini comics, in luglio.

Gea ha detto...

come già ti dissi sulla mailing ilst... complimenti! sono contentissima per te, e mi unisco al coro da stadio!!!

mauro cao ha detto...

Ciao non ti conoscevo... perdonami, e mi duole, perchè sei veramente eccezionale!!!!!!!!!! A napoli mi dovrai fare la dedica sul libro ^_^, BRAVA, BRAVA, BRAVA, MI HAI LASCIATO A BOCCA APERTA, TROPPO TROPPO BELLE LE TUE COSE, HO VISTO PURE TUTTI I BLOG CHE HAI QUI COME LINK...perdonami il commento entusiasta, ma non ho parole per dirti quanto mi piace lo stile con cui disegni e sopratutto i colori ^_^
A napoli.

Mauro

Francesca Da Sacco ha detto...

Gea! Grazie del sostegno ^____^

Mauro, acc!! Non verrò a Napoli perché ho già un impegno quel week end. Oltre al fatto che è parecchio distante ^^'

Però mi fa davvero piacere questo tuo entusiasmo! #°__°#
Ma davvero non ci conosciamo? Il tuo nome non mi è nuovo >__< Magari intravisti ad una Lucca? Mah.

Capitan Harlock ha detto...

Indovina per chi facciamo il tifo?
^___^

Bloggando In Libertà alias Silvia ha detto...

Ciao Francesca, spero proprio che tu vinca. Quando si saprà?
Te lo meriti complimenti!

Francesca Da Sacco ha detto...

Grazie per il tifo, ma, come potete vedere nell'aggiornamento, non c'è stato nulla da fare ^^'
Non per fare vuota retorica o facile consolazione, ma forse è meglio così, potrò ambire a qualcosa con i prossimi lavori ^___-

Daniele Vessella ha detto...

Dai, con la prossima opera vincerai tutto ;D

neroinchiostro ha detto...

Sono contento per "In Italia sono tutti maschi", è un buon lavoro, molto ben scritto e disegnato. La tematica trattata poi la sento particolarmente vicina.

Certo, il cuore batte per Bambole di carne, e avrei voluto vederti ritirare quella targa...

Anonimo ha detto...

It isn't hard at all to start making money online in the underground world of [URL=http://www.www.blackhatmoneymaker.com]blackhat seo software[/URL], It's not a big surprise if you haven’t heard of it before. Blackhat marketing uses little-known or misunderstood avenues to produce an income online.