15.5.09

Sei Draghi e tutte le ALTRE!

E' una storia che mi è venuta in mente nel periodo in cui avevo abbastanza poco da fare, l'idea è poi rimasta lì, perchè mi son messa a fare altro, ma riguarda una serie di illustrazioni per una storia per bambini su una baby sitter, un bambino oltremodo turbolento e 6 draghi ^^
Reminescenze del mio periodo come baby sitter.
Prima o poi, forse, vedrà la luce...
Amo molto star dietro alle mie storie, ma nascono troppo velocemente, non riesco a dare una forma comprensibile a tutte e, soprattutto, non è facile trovare sbocchi >__<

Certo che se penso all'elenco delle storie in attesa e a come spaziano da un genere all'altro (a seconda di chi le disegna, ovviamente, se Michela, manuela o io), mi viene male.
Ce ne sono alcune che sono in attesa da anni, ma non c'è proprio sbocco per certe cose, il mercato non è molto avido.
Io intanto scrivo qualche cosa per non dimenticarle, ogni tanto ci aggiungo dettagli, le rivoluziono... e torno a chiuderle in un cassetto, in attesa.

Prima o poi troverò un modo per dar loro la forma che meritano?

7 commenti:

Anonimo ha detto...

mi ispira tantissimo!!!!
I draghi mi ricordano quelli di mulan, e vederne attirittura 6 entusiasmano tantissimo!
Le vignette corali ( o le illustrazioni) mi piacciono tanto!!
Secondo me ha delle ottime carte per diventare qualcosa in piu'( porto sfortuna se dico che ne verrebbe un simpaticissimo film di animazione tipo l'era glaciale?)

Ivan

Francesca Da Sacco ha detto...

Grazie, Ivan, troppo gentile ^__^
L'idea è sì una storia abbastanza rocambolesca, ma come film di animazione la vedo difficile.
Piuttosto, mi piacerebbe parecchio provare a far qualcosa per i libri pop up (quelli che apri la pagina e viene fuori l'immagine tridimensionale)... vabbè, qui si sogna un po' troppo ;P

Luca Bonisoli ha detto...

No, perchè dici così?
Secondo me lo stile grafico giusto ce l'hai, e le capacità di scrittura pure.
Vedrai che prima o poi qualcosa del genere si realizzerà...

Capitan Harlock ha detto...

Francesca in 3D ... che spasso!
Sarabbe l'anno giusto, con tutti i film in 3D che stanno "buttando fuori" al cinema, una pubblicazione 3D non sarebbe male.
Anche io penso che il tuo stile grafico si adatti molto al genere.
Vedremo ...
Intanto metti su carta tutte le idee che ti vengono in mente.
Saluti dal Capitano e dal resto della truppa!

Bubi ha detto...

AnfAnfAnf...quando...quando....io devo vedere.... io devo leggere....Produciproduciproduci!!!!
Psico Bubi

ROB ha detto...

Io non vedo l'ora di gustarmi qualche altra tua storia quindi.... spicciati :)) ehhee
Un salutone
Rob

neroinchiostro ha detto...

La vignetta ispira e non poco. Se poi uscisse fuori un albo a colori sarebbe davvero il massimo!

Dopo il successo di Bambole di carne un tuo nuovo lavoro disegnato CE LO DEVI!!!!

ihihihih