14.10.08

L'Inferno degli Angeli

Argomenti decisamente pesanti, questa volta, sebbene legati a Bambole di Carne.
Qualcosa di cui volevo parlare da un po'.
Un paio di anni fa, pensavo ad una storia che mi vagava in mente, ancora senza forma precisa, Bambole di Carne. Sapevo che volevo parlare di bambini che subiscono abusi, ma mi mancava ancora qualche elemento.
Poi ho trovato un sito in cui parlavano dei bambini delle fogne di Bucarest .
Qualche elemento è visibile nelle primissime pagine del mio fumetto.

Seguendo alcuni link sono arrivata all'associazione Prometeo, dove basta leggere i titoli degli argomenti per rabbrividire, sebbene la discesa negli inferi sia la pagina dedicata alle testimonianze.

Bambole di Carne non è un racconto realistico perché non volevo fare un documentario, tuttavia alcuni mi hanno detto che è crudele, una fiaba crudele e grottesca eppure, se andrete a leggere anche solo una delle testimonianze, capirete che ho tenuto la mano molto, molto leggera.

6 commenti:

mino ha detto...

non sono riuscito a leggerne molte, sono troppo dure… ma è giusto parlarne, anzi! Brava Francesca

Francesca Da Sacco ha detto...

Non solo dure, ma anche piene di una rabbia che molto spesso sa di impotenza.
Sono argomenti difficili, ma ormai il fumetto non si ferma più di fronte a queste cose ^___-

Anonimo ha detto...

Ciao Francesca !
hai una grande 'mano' ma hai un cuore ancora più grande !
grazie ! Beppe

Francesca Da Sacco ha detto...

ciao Beppe, grazie della visita.
Metterò un post dedicato appena mi manderai il volantino.

Alex "AxL" Massacci ha detto...

non vedo l'ora di leggerlo!
BRAVA
ci vediamo a lucca ;)

Francesca Da Sacco ha detto...

eh eh, grazie Alex, ci vedremo di sicuro allo stand Arcadia.