30.10.08

Prima di Lucca


So che mi stancherò tantissimo (più che in tutte le altre fiere a cui partecipo).
Sarà per l'affluenza di gente, sarà per la baraonda che dura (per me) 3 giorni, perché, di quelli che incontro solo in questa occasione, ne vedrò la metà e con ancora meno riuscirò a parlare con calma, sarà perché qualcosa, nelle mie aspettative, andrà inevitabilmente deluso.


Eppure, accanto al lato negativo, c'è anche quello positivo, c'è l'entusiasmo di vedere gli amici che incontro solo alle fiere, avere finalmente tra le mani, pubblicati, i frutti delle mie fatiche (Galaxies finisce dopo quasi 4 anni, Bambole di Carne, a cui ho cominciato a lavorare lo scorso dicembre, Gli Scorpioni, un'opera in cui credo molto, Gli Esiliati, che ha avuto una gestazione lunga e difficile di oltre un anno e mezzo).


Ci sono le cene, stipati in ristoranti troppo piccoli, con gente che conosco e altri che non so chi sono, e c'è la possibilità di comprare fumetti che volevo da tempo ma che, per quanto costano, mi permetto solo alle fiere ^__^'

Giusto perché, nonostante tutto, fiera è ancora sinonimo di festa.

14 commenti:

la_pìo ha detto...

ciao!
questa volta io non ci sarò ma ti faccio lo stesso in bocca al lupo e complimenti per tutte le tue cose nuove che vedo qui...acnhe se è un po' che non ci si sente passo sempre a dare un'occhiata:)

-logan- ha detto...

appena finito di leggere le bambole.. che dire.. complimenti!!!

ROB ha detto...

Lo ammetto: devo ancora leggere "Bambole di carne". Sono ancora frastornato da 2 giorni di Lucca e l'aver ripreso subito il lavoro non aiuta.
A prima vista mi sembra davvero un ottimo lavoro....
Intanto grazie infinite per il disegno a Lucca...

Francesca Da Sacco ha detto...

CIAO PAOLA!!
sono contentissima di sentirti!
In effetti è da tanto che non ci sentiamo, vedrò di provvedere.
Ora che Lucca è passata, a parte questa settimana, dovrei avere un po' di respiro e ti scrivo ^____^

Francesca Da Sacco ha detto...

A Logan: grazie ^^

Per Rob: non c'è fretta, anche se gradirei un commento entro domani (scherzo ^__- )

Quanti disegni ho fatto in fiera!!! (Logan, prendi nota! Anche gli sceneggiatori a volte disegnano).

ROB ha detto...

Letto!
Che dire? Davvero bello. Mi attraeva tanto ma non credevo fosse così ben fatto.
Il contrasto tra il disegno e la storia rende il tutto davvero emozionante. Non dico nulla sulla storia per non rovinare la lettura dell'albo a chi ancora non l'ha guardato.
Mi è piaciuto davvero. Spero tu possa creare altri capolavori del genere.

-logan- ha detto...

sceneggiatori? ma tu non sei una disegnatrice? :P

Francesca Da Sacco ha detto...

@ Rob: lo spero anch'io ^___-
Proporrò a Mario un altro one shot e nel frattempo cercherò altri editori che potrebbero essere interessati.
Ho tante storie nel cassetto (della mente), alcune da far disegnare ad altri, altre che vorrei disegnare io ^^

@ Logan: hai ragione, in questo caso sono disegnatrice! ^^
Pensa che non sono una brava sceneggiatrice per me stessa, al momento dei disegni mi trovo sempre a cambiare qualcosa.
Le mie due parti non vanno molto d'accordo >___<

neroinchiostro ha detto...

Guarda, te lo dico con il cuore: Bambole di carne è bellissimo!

Splendida sceneggiatura, drammaticamente commomente, disegni unici e azzeccati.

'sto fumetto si merita un sacco di premi.... e bravo Mario Taccolini che lo ha pubblicato!

Michela Da Sacco ha detto...

@ Neroinchiostro: anche x me Bambole di Carne si merita qualche bel riconoscimento, ma come si può fare a promuoverlo degnamente e farlo notare in modo massiccio?
Accettiamo consigli. ^_-

neroinchiostro ha detto...

Ma se provassimo a scrivere alle redazioni dei vari siti che si occupano di fumetti?

Sai che faccio? Stasera preparo una piccola presentazione/recensione e poi la mando ai vari Comicus, Ayaaaak, Ubcfumetti... chiediamo di pubblicarla per pubblicizzare Bambole di carne....

Francesca Da Sacco ha detto...

Grazie a tutti quelli che si muovono per fare un po' di batage ^__^
Più che altro credo che, visto il tema, valga la pena di farlo girare.

fede ha detto...

Ho letto ieri Bambole di Carne ed veramente bello, ma bello bello. Una storia che ti rimane dentro e che credo non passera' inosservata.

Credo che dovresti insistere su questa strada, fa risaltare le tue doti artistiche e credo ti fara' notare di piu' del lavoro su personaggi altrui.

Francesca Da Sacco ha detto...

ciao Fede!!!
Anche a me piacerebbe continuare su questa strada, chissà che Bambole di Carne non apra qualche porta ^__^
Ritengo che le storie "personali" siano tutta un'altra cosa rispetto a quelle fatte "per lavoro e basta", nonostante l'impegno che uno ci può mettere.